giovedì 1 agosto 2013

Le cose che odio dell'estate

1. I segni del costume 
    Sono una talebana su questo punto. Nononono. E' brutto e altamente antiestetico, non c'è nemmeno bisogno di andare in giro con costumi solo fascia, io sono la prova vivente, 3 costumi allacciati al collo e niente segno del costume senza dare scandalo in spiaggia.
p.s. ricordarsi di riallacciarlo al collo una volta entrate in acqua per evitare, al primo tuffo, di rimanere ignude. Ecco, devo lavorare sulla memoria perché me ne dimentico fisso.

2. Il costume non abbinato
   Pezzo sopra di uno, pezzo sotto di un altro, abbinamenti ad minchiam, con colori ad minchiam. Mi dichiaro colpevole negli ultimi 2 giorni di mare, sotto verde, sopra nero, per pure questioni di praticità (leggi: merda, il giorno prima m'era venuto il segno del costume e per 2 giorni mi son convertita al modello reggiseno).

3. Pedicure mancante
    I piedi curati sono un ottimo biglietto da visita. Se non avete voglia di mettervi lo smalto colorato, andate di trasparente che fa luce e rende l'unghia più bella. Lo stesso vale nel caso in cui non abbiate tempo/voglia di togliervi lo smalto. Lo smalto sbeccato ai piedi NO. E le unghie si tengono di una lunghezza decente.

4. Bikini striminziti
    Il costume intero non è un reato, soprattutto se hai più di 50 anni e una panza che fa provincia.
Diciamo no alle panze strabordanti, alle panze smagliate, alle panze vecchie.
(E per pance strabordanti intendo MOLTO strabordanti, non pensate che mi scagli contro un po' di pancetta, che io dall'alto della mia 46 non sono esattamente una silfide).

5. Bretelle del reggiseno a vista
    Esiste quella bella cosa chiama reggiseno senza spalline. Usiamolo tutte.

6. Bambini e Genitori
    Se avete dei bambini fate in modo di non fare più baccano dei bambini stessi. Sono arrivata a considerare più moleste le mamme e le nonne dei pargoli.



3 commenti:

  1. Condivido in particolare il punto n. 6!
    Quest'anno ho chiesto al tipo dell'agenzia: "se ci sono bambini maleducati, 'sta volta mi rimborsi la vacanza!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A sto giro ho incontrato mamme e nonne che sembravano Hitler. Bimbi tutto sommato buoni sgridati per la qualsiasi.

      Elimina
  2. Condivido il punto 6! Avrei strozzato volentieri una mamma, continuava a sgridare la figlia per cose inutili! La sua voce mi rintrona ancora nel cervello!!

    RispondiElimina