domenica 4 agosto 2013

The New Doctor

Sono entrata nel pazzopazzo mondo del Doctor Who da poco.
Dicembre 2012, dopo averne sentito parlare all'infinito, dopo twittere che mi hanno obbligato a vederlo, ho guardato il pilot, Rose.

Ci ho messo del tempo ad abituarmi. La serie è talmente strana che bisogna farci l'abitudine. La prima stagione m'era piaciuta parecchio, poi il Decimo Dottore, la folgorazione.
David Tennant è diventato il mio dottore in poche puntate, ho pianto talmente tanto per la sua dipartita che mi sembravo scema.

E' quindi la prima volta che assisto all'annuncio del nuovo DOCTAH.
Avevo 3 papabili negli ultimi giorni:
- Sir Ian Mckellen, giusto per puntare basso;
- Peter Capaldi, perché ha la giusta età e perché è un mostro di bravura;
- Richard Madden, perché è ginger. Ed è gnocco, tantissimo.

E PETER CAPALDI E' IL DODICESIMO DOTTORE!


Aveva già avuto un piccolo ruolo in "Fires of Pompeii", io l'ho conosciuto con The Hour (ve ne avevo parlato qui The Hour e, a quanto pare, la devo aver scritta prima del finale, perché non ero in una valle di lacrime e perché non ho menzionato la scena FANTASTICA di Capaldi).
Adesso, su, tutti a recuperare The Hour che è un gioiello come pochi, nella seconda stagione, se non lo avete mai visto, conoscerete meglio questo attore magnifico, e alla fine potrete anche voi imprecare contro la BBC che ha deciso di non fare una terza stagione.


Nessun commento:

Posta un commento