venerdì 3 febbraio 2012

Simpatico umorista

A quanto pare è in atto una congiura nei miei confronti: sbattiamo in faccia a Fran la cruda verità, non hai una vita sentimentale.

Cari, non c'è bisogno, lo so benissimo da sola.
E nel caso in cui dovessi dimenticarmene, non vi preoccupate, c'è sempre Madre che è pronta a ricordarmelo ogni due per tre. Ultimamente spera più che mi trovi un fidanzato, la laurea è passata in secondo piano.

Ultimamente anche il medico ha avuto da ridire.
Dopo giorni, giorni e giorni passati col mal di pancia e altre conseguenze, mi decido ad andare dal mio medico curante. Che quel giorno non c'è, porc@#][§. Vado dal suo sostituto che mi guarda, mi visita e fa la sua diagnosi: "hai litigato col fidanzato".
Che poi che fai? Dici che non ce l'hai?
Rispondo con un semplice no.
Inizia a farmi delle domande, poi torna all'attacco: "Ma non è che hai litigato col fidanzato?"
A quel punto tocca dire le cose come stanno per smentirlo: "Eh ma il fidanzato non ce l'ho."
Dott.: "Ah, ma può essere anche quello eh!"

Silenzio prolungato.

Ma chiedermi se è un periodo di stress no? E se magari avessi mangiato qualcosa che avrebbe potuto scatenare la colite??????
Perché la risposta giusta era l'ultima,  DOTTORE DEI MIEI STIVALI.

3 commenti:

  1. Ma pensa te questi medici! Non si possono fare i fatti loro?
    Comunque ti capisco, mia madre è quasi nel panico perchè io sono single. E quando avevo il moroso mi rompeva le palle perchè lo odiava. Mai contenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercano di accasarti il più presto possibile ma se stai via più di una settimana iniziano col dire "aaahh, mi sei mancata, ma come farei senza di te!"
      ???
      Valle a capire!

      Elimina
  2. Come ti capisco! Anche a me la mia dottoressa ogni volta che vado mi chiede sempre se (finalmente - dice lei) ho trovato il fidanzato.
    Una volta avevo i tipici sintomi dello stress e lei mi ha detto che, in un caso del genere, "certo, avere il fidanzato aiuta".
    Poi, vabbè, quando vado dagli specialisti, la mia mancanza di fidanzato è proprio uno sfottò unico! ;)

    RispondiElimina