sabato 25 febbraio 2012

Colei che mai mi abbandona

L'ANSIA.


L'altro giorno parlavo al telefono con una mia compagna di università (non ce la faccio a dire "collega") e dentro di me pensavo: ma se qualcuno dovesse mai ascoltare questa conversazione, ci prenderebbe per delle pazze psicopatiche? Ci farebbe rinchiudere in qualche centro?
Sì, senza alcun dubbio.
Il nostro principale argomento è l'ansia, attacchi di panico e goccine. La causa ovviamente lo studio, che non prendiamo per il verso giusto.
Vorrei tanto essere come tanta gente che di problemi se ne fa, eh, ma non a questi livelli.
Io sono sicura, per esempio, che diritto commerciale mi abbia fatto venire i capelli bianchi alla tenera età di 21 anni. Adesso si stanno moltiplicando a dismisura, un po' come è successo ad Obama dopo l'elezione alla Casa Bianca (mi sono spinta troppo in là coi paragoni?).

Noi due cerchiamo di convincerci che, dai, non possiamo fare un dramma per ogni esame, non possiamo perennemente entrare in panico, non ci fa bene e non rendiamo nemmeno come vorremmo.
La nostra testolina non ne vuole sapere.
Quello che so è che i fiori di Bach sono una boiata pazzesca.

7 commenti:

  1. Sono nella stessa barca anch'io, da troppo. Oltre ad ansia/panico ho quasi sempre la febbre, ma una febbre da 37/37 e mezzo, che si protrare nelle settimane pre-esame e non va via con la classica tachipirina. Ed essendo febbre mi indebolisce fisicamente, sono più stanca del dovuto.
    Evelina

    RispondiElimina
  2. capelli bianchi per commerciale??? presente!!!! sapere che non sono la sola...è una grande consolazione!!! :)

    RispondiElimina
  3. eh come ti capisco ieri ho fatto un esame e davanti al prof non ho detto una frase sensata...mi sono alzata quasi in lacrime dicendo"no prof basta vengo la prossima volta" dopo un mese di studio mi sento una scema...maledetta ansia!!!

    RispondiElimina
  4. Commerciale è stato il mio grande GRANDE incubo.
    Le settimane prima dell'esame stavo talmente male che combattevo perennemente con la nausea.
    Ragazze, qua bisogna trovare una soluzione.

    RispondiElimina
  5. No, vabbè, ansia è il mio secondo nome.
    Credo che l'unica soluzione sarebbe un ansiolitico, ma di quelli belli forti.

    RispondiElimina
  6. mamma mia come ti capisco!io al quarto anno di università sono entrata in crisi..per timore degli attacchi di panico durante le lezioni mi mettevo sempre seduta nei posti vicino all'uscita per poter scappare!però il giorno dell'esame mai avuto!ero super tranquilla e super controllata..mah..cmq poi ho rallentato il ritmo di studio se no avrebbero riaperto i manicomi per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giorni prima dell'esame sono un cadavere.
      Il giorno dell'esame sono solitamente la pagliaccia che fa battute con la propria vicina per stemperare la tensione (con PUNTUALI occhiatacce da parte delle assistenti.)

      Elimina