sabato 17 dicembre 2011

Fran aka La Fredda

La Fredda è il soprannome che chiunque mi affibbia dopo avermi conosciuto per più di dieci minuti
Io sono fredda, lo riconosco, non sono tipa da smancerie, tendo a sdrammatizzare in qualsiasi situazione, a ironizzare su tutto pure quando non si dovrebbe.
Molti hanno avuto la tentazione di tirarmi una padellata in faccia, qualcuno probabilmente prima o poi lo farà sul serio.

Odio le amiche che si chiamano tesoro, amore, puccipu. Per dire, io chiamo la mia migliore amica Tonna e lei fa uguale con me. E per noi Tonna vale più di mille parole.

Non abbracciarmi troppo, a meno che tu non sia il mia fidanzato (mauahahahah, fidache???).  Sì, lo so che mi vuoi bene, ti credo sulla parola, adesso però mollami.

Se, amica, mi stai facendo notare per l'ennesima volta che sono fredda e che ti dà fastidio, beh amica CIAO, non ho idea di dove sia il pulsante che mi faccia cambiare.

E in amore se c'è qualcosa che non va divento glaciale. No, non sono una da stalking.
Se non mi cerchi e non ti fai sentire per tot giorni, scordati che lo faccia io.
L'ultimo tipo frequentato era evidentemente un donnaiolo (dyo, li trovo tutti io), quando mi vedeva era tutto interessato, ma come si dice, lontano dagli occhi lontano dal cuore. Si faceva sentire molto, troppo raramente. Una volta mi ha mandato il messaggino del buongiorno, ero così convinta che avesse sbagliato destinataria che nemmeno ho risposto (pirla che sono, sempre a pensar male, per una volta che NON aveva sbagliato!).
Ma con lui ho ringraziato il mio essere così. Non ne valeva proprio la pena sbilanciarsi.


6 commenti:

  1. Mi ci rivedo tanto in quello che dici: non conosco smancerie e quasi mi danno fastidio quelli che le fanno. Mi sanno di così falso. Il peggio, però, lo toccano i fidanzatini che si chiamano "Amòòòòòòò": potessi, li deporterei tutti!
    Comunque, nemmeno io non sono una specie di stalker, in genere seguo la tua filosofia. Dico "in genere" perché negli ultimi giorni, mi sono sbilanciata con un tizio e un po' (tanto) me ne sto pentendo. Ma suvvia, dubito che si ripeterà mai più, contando tutte le pare che mi sto facendo - giustificate o meno che siano! ;)

    RispondiElimina
  2. I fidanzatini che si chiamano Amò li condannerei alla visione dei programmi di Barbara D'Urso a vita.
    Ma tu lo sai che almeno una volta vorrei provare l'ebbrezza di sbilanciarmi? Giusto per vedere quanti MILIARDI di pippe mentali riuscirei a farmi dopo.

    RispondiElimina
  3. Nono, non farlo. Io mi sono sbilanciata una-volta-una in vita mia e me ne sono così pentita che mi sembra di aver sterminato un'intera etnia.
    Niente di compromettente, eh. Era un 'email, il cui senso era "ancora vivo?". Ma MAI più.
    Si sta così bene senza seghe mentali.

    Cmq, per la condanna a guardare i programmi di Barbara d'Urso a vita... STANDING OVATION per te.
    Anche se temo che per quella gente non sarebbe una condanna! ;)

    RispondiElimina
  4. L'ho pensato anche io, probabilmente gradirebbero anche. A questo punto proporrei la lettura di Guerra e Pace, che nemmeno io ho il coraggio di cominciare.

    Sulle seghe mentali: il fatto è che almeno per un po' vorrei provare a farmi problemi-tantiproblemi sui ragazzi che sugli esami!!

    RispondiElimina
  5. A scanso di equivoci, nel mio caso non c'era niente mi morboso. Le seghe mentali che mi faccio è che magari capisce fischi per fiaschi. E quello mi darebbe proprio fastidio.

    Guarda, pensa agli esami che è l'unica cosa buona che puoi fare per te: i ragazzi secondo me non meritano neanche un pensiero!! - e si capì perché lafiammiferaia era una zitellaccia acida, destinata ad esserlo a vita..! ;)

    RispondiElimina
  6. Avevo capito quello che intendevi ;)
    Che poi è il mio stesso identico problema.
    Guarda, io sono sulla buona strada per essere una zitella come da definizione, sono gattara.

    RispondiElimina