venerdì 30 settembre 2011

I Telefilm: la mia rovina

E' da un bel po' di giorni che non ho notizie di S.
Dunque niente di nuovo sul fronte matrimonio et similia.
Molto dipende dal fatto che una suora di clausura mi fa un baffo, sono in ritiro pre-esame e non esco da così tanto tempo che il mondo, lì fuori, potrebbe anche essersi capovolto, io non lo saprei.

La mia compagnia, in quelle poche ore in cui non sono impegnata a perdere diottrie sui libri, sono i telefilm.
E qui potrei parlare per ore, ore ed ore e per cominciare devo dire che ne seguo troppi.
Arriverà il momento in cui immaginerò vampiri che azzannano la Van der Puzzen (mica male però come idea!), Don Draper difeso da Alicia Florrick, Cersei Lannister che canta La isla Bonita.

E di tanto in tanto aggiorno la lista delle antipatiche dei telefilm.
Per lungo tempo sono stata combattuta, Cersei Lannister di Game of Thrones ha tutte le carte in regola per essere la regina, ma all'ennesima puntata di Gossip Girl ho capito che solo LEI poteva ambire al numero 1, sovrana incontrastata di tutte le antipatiche del mondo dei telefilm: Serena Van der Woodsen.

E' un personaggio che fa venire l'orticaria, aggiungiamoci che non reputo Blake un granchè come attrice e che è diventata il nuovo giocattolino di Di Caprio. Da odiare!

I miei consigli su cosa seguire sono due serie, entrambe alla terza stagione:
The Vampire Diaries, perchè combina alla presenza altissima di gnocchi, una storia ben costruita e da rimanere col fiato sospeso. E lui, comunque, mi pare valga da solo come buon motivo per seguire la serie.

The Good Wife, perchè non c'è un attore che non sia perfetto ed è una delle serie più ben scritte che abbia mai visto.

2 commenti:

  1. Anch'io seguo troppi telefilm. TROPPI.
    E condivido con te l'odio profondo per Seriiina. Ma dico, hai visto quanto è figa nel primo episodio della quinta serie? deve morire.

    RispondiElimina
  2. Ha un corpo fantastico, non le si può dire nulla, ma a me di viso non piace pe'gnente!
    E mi chiedo perchè continui a guardare GG. Le ultime due stagioni sono state noiose e ripetitive e Nate è INUTILE.

    RispondiElimina