lunedì 3 ottobre 2011

Il ruolo degli amici nel fidanzamento

O meglio, il NON ruolo degli amici nel fidanzamento.
Sarò stata sfortunata io, saranno coincidenze, ma nel 99,9% dei casi, se gli amici si fidanzano diventano dei fantasmi. Inizi a sentirli sempre più sporadicamente, si fanno sempre più freddi ed arriva il momento, poi, che li incontri per strada e siete due perfetti sconosciuti.
Ma come?!?!
Ci conosciamo da 15 anni, siamo sempre state una cosa sola e adesso mi abbandoni su due piedi per un energumeno che si veste al buio?
Ma soprattutto, se poi ti lascia che fai? Ritorni con la coda tra le gambe a monopolizzare tutte le conversazioni perchè ti devi sfogare e ti devo consolare e i tuoi problemi sono sempre più importanti dei miei e mi cazzi se poi non ti ascolto?? (lunga pausa per riprendere fiato).

Mi è capitato più di una volta. Io, però, così non mi ci sono mai comportata per due motivi:
1) le amiche strette non le abbandonerei mai, perchè il rapporto con un'amica è tutt'altro rispetto a quello col fidanzato. E poi, con chi spettegolerei?
2) non sono mai stata fidanzata troppo a lungo, che a me dopo un po' sale la claustrofobia.

E' successo anche con S.
Prima uscivamo insieme e ci sentivamo spesso, ora per uscire con lei devo fare richiesta in carta bollata e ci si vede solo se Lui ha qualche impegno.
L'altro giorno mi fa: "Vuoi venire a fare shopping con me?"
Ed io: "Per me va bene. Come mai questa decisione, oggi non vi vedete?"
S. "Eh, lui ha una riunione".

Interpretazione: devo necessariamente comprare una cosa, lui non c'è, non mi va di andare da sola, adesso lo chiedo a Fran.
Non sono più un'amica, sono la ruota di scorta.

Nessun commento:

Posta un commento