domenica 15 febbraio 2015

Il fine supremo - Sanremo 2015

Brevi considerazioni sulla lunga, lunghissima, interminabile, infinita, serata di ieri sera.

  1. Sono sopravvissuta a Bianca Atzei. Dopo avermi messo fuori gioco per ben due puntate, aver optato per il mute la terza, al quarto ascolto sono magicamente sopravvissuta.
    Quando si dice puntare tutto suL talento: quattro serate, tutto e quattro in mutande.
  2. Emma, in Gucci, ieri sera era bellissima, jumpsuit azzeccatissima e secondo vestito dalla linea semplice ma vistoso e d'impatto. Continuo a difenderla, sì, perché mi è piaciuta ed è l'unica che, almeno lontanamente, è servita a qualcosa. Arisa e Rocio la fidanzata di Raul Bova se non c'erano era uguale.
  3. Un podio senza Kekko e senza amici di Maria. Che qualcosa stia cambiando?
  4. Annalisa è bella e brava, i tempi in cui cantava Bjork sono ormai lontani e non c'è da stare allegri. Liberatela, datele delle canzoni decenti, allontanatela da Kekko!
  5. Spirito di autoconservazione livello massimo: il video messaggio per Annalisa era della Amoroso. Non si sa come, dato che non mi sono spostata e non mi sono nemmeno addormentata, quel video messaggio non solo non l'ho visto ma non ho sentito nemmeno il suo nome. A volte il mio cervello capisce da solo che deve andare in stand by per autoconservazione.
  6. Gli unici comici degni di questo nome ce li hanno piazzati a mezzanotte inoltrata, a ridosso del verdetto finale, quando ormai non ne potevamo più.
  7. Chiara, per favore, denuncia il truccatore, il parrucchiere e chi ti ha scelto le scarpe. Come affossarla in 3 semplici mosse.
  8. Irene Grandi è ancora la mia preferita.
  9. Il musical Romeo e Giulietta piazzato all'inizio (due canzoni e mi è partito l'orrore) mi ha ricordato che Cocciante (aka il Grande Capo), dovrebbe smetterla di cincischiare e dovrebbe riesumare il suo Giulietta e Romeo.
  10. Ha vinto IL VOLO. All'annuncio mi è partita la risata isterica.
    Come già detto nel precedente post, per questo Sanremo, visto il cast, l'obiettivo era far vincere chi ha reali possibilità di trionfare  all'Eurovision. Vediamo questa vittoria nell'ottica del fine supremo.
    Ovviamente, se i 3 non dovessero farcela, la Palma verrà ritirata ed assegnata d'ufficio a Nek. Che qui la vittoria la si accetta solo e soltanto per un motivo, se si fallisce non ha più senso.
    Non me ne frega niente che l'Italia non ha i soldi per organizzare la manifestazione. Avete voluto la bicicletta? Adesso pedalate.
    Una cosa è certa, il video dei 3 ragazzetti mi ha segnato a vita, non sarò più la stessa. Almeno voi salvatevi. NON GUARDATELO.

2 commenti:

  1. Mi voglio molto male e il video l'ho visto, l'idea di omaggiare i film ammerigani non sarebbe manco malvagia se non fosse che la canzone la trovo di una bruttezza disarmante.
    Sono praticamente tutti certi del loro trionfo all'eurofestival, staremo a vedere, io continuo a sperare che un barlume di lucidità nel resto d'Europa sia rimasto.
    Poi penso che quella manifestazione l'hanno vinta anche la Wurst e Toto Cutugno e inizio a capire che in effetti potrebbero vincere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barlume di lucidità ed Eurovision non possono stare nella stessa frase ù.ù
      Ti devo fare un corso accelerato di trashume europeo. (La Wurst era oro in confronto ad altri partecipanti!)

      Elimina