venerdì 2 gennaio 2015

Il principe azzurro

Questo non vuole essere un post sul tanto decantato ed idealizzato principe azzurro, Dio ce ne scampi e liberi da post del genere. 
No, quando parlo di Principe Azzurro io mi riferisco a lui: 


Ho grandi aspettative su Cinderella, in uscita il 12 marzo 2015. E Richard Madden è uno dei tanti motivi che creano hype. In film come questi il cast è fondamentale, tanto la storia quella è e la conosciamo tutti. 
All'annuncio di Cate Blanchett e Helena Bonham Carter qui si pensava che la prima sarebbe stata la fata madrina e la seconda la matrigna, molto banalmente. Il primo colpo di scena, almeno per me, è nell'inversione dei ruoli. Cate la divina nel ruolo della matrigna, l'interpretazione per cui scalpito di più, Helena la fatina un po' sopra le righe.
E che dire di Sophie McShera che finalmente cambia piano e la smette di essere perennemente downstairs? E si ritrova a ruoli invertiti con la Cenerentola Lily James?
Lily James sta vivendo un periodo d'oro, è ovunque! Oltre ad essersi accaparrata un ruolo così importante, nel 2015 sarà in Pride and Prejudice and Zombies, insieme al fidanzato Matt Smith, e nell'adattamento BBC di "Guerra e Pace" che vede alla sceneggiatura quel gran uomo di Andrew Davies. 


Il trailer, rilasciato qualche mese fa, ha il giusto tocco di epicità, sì, anche con quel vestito di Genoveffa giallo evidenziatore. E' un film dai colori vividi e che potrebbero risultare pacchiani, ma ehi, questo lo potrò dire solo quando lo avrò visto tutto. 

Ma parliamo di colui che dà il titolo al post. Siamo tutte d'accordo nel dire che un Principe Azzurro meglio di lui non si poteva scegliere, vero? Però hanno fatto uno sbaglio, un grossissimo sbaglio. 
Si faccia avanti colui/lei che ha deciso di tingere quei meravigliosi capelli rossi in un nero anonimo e fintissimo. Ditemi PERCHE'! Crimine contro l'umanità, non posso non classificarlo che così. Credevano non sarebbe stato abbastanza "Principe" coi capelli ramati? Meglio un tinto che non si nota per nulla?
Ma poi, con un attore così, avrebbero potuto fare qualcosa di realmente innovativo e raccontare la storia dal punto di vista del Principe. Minutaggio a favore di lui, poco spazio lasciato a lei. Devo dirvi tutto. 

In pieno spirito fiabesco, alla mezzanotte del 31 dicembre è stato rilasciato un altro trailer:



e Cate Blanchett è più divina che mai. 
E Kenneth Branagh, che tu possa essere di buono auspicio tanto quanto lo sei stato per Tom Hiddleston. 

2 commenti:

  1. Più che per Richard io sono curioso di vedere se riusciranno a rivisitare a dovere questa fiaba. Con Maleficent hanno fallito, chissà se il nuovo colore di Madden aiuterà il film! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fiduciosa. Il cast prevalentemente british mi porta a ben sperare (e c'è anche Derek Jacobi!).

      Elimina