martedì 15 gennaio 2013

Le rivelazioni

Sembra che a questo mondo non possa esistere la critica senza invidia. 

Esempio 1: critico la Ferragni. 
"AHHHH SEI SOLOINVIDIOSA! La critichi solo perché vorresti essere alta/magra/bella/benvestita (??)/viaggiatrice come lei!!! Sei una povera reietta/frustata/brutta/grassa/sfigata! 

Siete pronti alla rivelazione del secolo? Esiste la critica senza invidia. 
Se dico che un abito le sta da cani, non è perché lo vorrei o perché so che non potrei mai permetterlo, NO, NON MI PIACE. Semplice, vero?
L'avreste mai immaginato?

Faccio un altro esempio: Lena Dunham 


Provate a farvi un giro sul webbe, ho notato che qualsiasi critica viene vista come atto d'invidia. 
E quindi non si può dire che è ciocciottella, che non si sa vestire, che non sa camminare sui tacchi, che il suo show "Girls" è bruttino e pretenzioso.
Ti diranno che sei superficiale, stupida, attaccata alle apparenze. Che la giudichi solo perché ha qualche chilo di troppo ma è intelligente, scrive, recita e incarta anche la cioccolata, ovvero quello che tu non sarai mai.

Indovinate un po' NO! Non sarei nemmeno invidiosa di Lena Dunham perché credo che rispecchi perfettamente lo stereotipo della donna intelligente che per acquisire credibilità deve essere sciatta (dai su, quante ce ne sono? E quante volte si sente dire che se sei bella e ti vesti bene NON puoi anche avere un cervello?). 

Tutto questo per dire che se leggete una critica, non accanitevi come se vi avessero rubato la Birkin. Alcune volte è veramente fine a sé stessa. 

3 commenti:

  1. ma é un grande classico!se sei donna e critichi un'altra donna é solo perchè sei invidiosa e non perché hai un senso critico, oppure ti dicono che sei acida e che ne prendi poco e purtroppo queste cose vengono dette non solo dagli uomini ma anche dalle donne!che é peggio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente le sento dire solo da donne. C'è da non avere più fiducia nell'essere umano.

      Elimina
  2. Io ho il problema contrario: critico per gelosia, lo ammetto, la gente mi guarda male e finge che critichi costruttivamente!!
    ma valli a capire....per una volta che sono onesta!

    RispondiElimina