martedì 29 gennaio 2013

E' sempre un buon momento per deprimersi

Un giorno, per caso, ti accorgi che ti stai facendo vecchia.
E quel giorno è quando ti chiedono "Ah, quest'anno voti anche per il Senato!"
Dove? Come? Quando è successo?
Io credo di avere sempre 21 anni, il periodo più felice della mia vita, quando tutto andava ancora per il verso giusto.

E poi inizi a farci caso.

Gente della tua età inizia a mettere la testa a posto, figlia e si sposa (ANSIA).
Quando vai al cinema ed il film dura 3 ore, la prima cosa che pensi è: "Oddio, e quando vado al bagno?"
Non puoi guardare più le stelle in santa pace, dopo 2 minuti il tuo collo si ribella. Seguiranno 2 giorni con dolori alla cervicale e giramenti di testa (lo studio fa male, ricordatevelo).

Ti rendi conto che ad Amici c'è gente che ha 18 anni e dice "Ho sempre sperato di entrare nella scuola" e te pensi "Ma cazzo dici, che quando è iniziato avevi 6 anni e la sfida Crocetta-Fumarola non sai nemmeno cosa sia!".
E capisci di essere cambiata quando vedi gli aspiranti ballerini (scarsi) e pensi che dovrebbero pensare seriamente al loro futuro, non si campa di aria.
E Amici lo si commentava solo sul sito dei Nemici, ché Facebook ancora non lo conoscevamo. Ma i Nemici sono rimasti una costante.

Inizi ad avere qualche capello bianco ed è subito depressione.
Guardi Gossip Girl e ti chiedi come cazzarola hai fatto tutti questi anni a sopportare degli adolescenti sbruffoni (hmm, questo forse dipende solo da loro e non da me).
E fra poco i nati nel 2000 andranno alle superiori, quando tu nel 2000 le superiori le hai iniziate.

Ma in tutto questo, io sono andata avanti?

5 commenti:

  1. Porca miseria, alla storia di votare per il senato ci pensavo giusto l'altro giorno...
    E mi viene ancora più tristezza, perché io, nel 2002, le superiori le ho finite.
    Crocetta-Fumarola, cosa mi hai ricordato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Fumarola che canta Dragon Ball? Quante cose inutili che mi ricordo!

      Elimina
    2. Che momenti bassi di televisione... pensa che io Dennis Fantina l'ho anche conosciuto in disco.

      Elimina
  2. OMG, non ci avevo pensato alla cose del voto in Senato...:( Io mi ricordo BENISSIMO quando ho votato la prima volta e sono sicura fosse IERI.
    Ti capisco amica, ah come ti capisco!

    RispondiElimina
  3. La cosa del bagno mi succede ogni santa volta che vado al cinema!

    RispondiElimina