lunedì 24 settembre 2012

Cerchiamoci un lavoro

LaFiammiferaia ed io siamo note (a chi? dai, a quei 4 followers che ci teniamo strette e ai miei 5 gatti. Sono più numerosi i gatti dei followers, questo dovrebbe farmi pensare. La verità è che studio da gattara.) per essere delle cazzone piagnucolose.
Potrebbe sembrare un ossimoro ma, se ci riflettete, non lo è. Ci lamentiamo e lamentiamo e lamentiamo della nostra condizione (ma voi fareste lo stesso) e cerchiamo di tirarci su con le boiate.

Dopo essere venuta a conoscenza di questo http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Giurisprudenza adesso abbiamo finalmente un nome, le GIURISPIANGENTI. 

Pagina utilissima, tra l'altro, perché ci dà parecchi spunti lavorativi. E La Fiammeraia, giusto pochi giorni fa, cercava un'illuminazione.
Io opterei per la badante ucraina o il manichino umano in negozio (rigorosamente Elena Mirò, che non sono una taglia 38).
Lei esclude a priori quello che è il mestiere più antico del mondo, ma lo dice solo perché sa che i tempi sono cambiati e non troverebbe più spazio in un partito.

6 commenti:

  1. AHAHAHAAH! Quale onore essere citata in un così lusinghiero post! :D
    Comunque mi hai fatto morire dal ridere, grazie! :D

    Tra l'altro, pensa che telepatia: ieri sera pensavo di mettere due righe nella mia presentazione e scriverci su qualcosa come "lafiammiferaia: una che ama lamentarsi"!
    Eh, saranno gli anni (e anni e anni) passati a studiare che ci ha fatte diventare così! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella pagina della nonciclopedia mi ha fatto morir dal ridere. E mi sei venuta subito in mente!

      Elimina
    2. Ne sono onorata di esserti venuta in mente dopo aver letto una pagina di così elevato spessore! :D

      Elimina
    3. Mi vieni in mente anche quando qualcuno parla di QUEL concorso, ma sono sicura che ti fa più piacere questo.

      Elimina
    4. Ormai sono in tanti a pensare a me per QUEL concorso: prima erano solo le mie conoscenze in carne ed ossa, ora "grazie" al blog ho ampliato il bacino dell'utenza a cui sfrantumo le scatole con 'sta storia! ;)

      Elimina
  2. io amo nonciclopedia *_*
    cmq l'idea del manichino non è male.. in effetti attira pure quella del mestiere più antico del mondo ma mi sa che al PDL la campagna assunzioni è già finita XD

    RispondiElimina