lunedì 21 maggio 2012

Reazioni a caldo

Sono tornata da circa un'ora, i miei piedi sono stragonfi, hanno cambiato forma e mi fanno un male cane.
Ho sciolto l'acconciatura (uno chignon particolare sul lato) e mi sono accorta che avevo una cosa come 50 forcine. Devo dire che a metà cerimonia le ho sentite tutte, ad un certo punto pensavo avessi degli spilli. Ma bravo bravo il parru che ha capito subito cosa volevo e cosa mi piaceva.

Ho fatto un trucco da manuale, 12 ore ed era ancora intatto.

La sposa era bella e tesissima. In chiesa ero lì che cercavo di strapparle qualche sorriso quando mi guardava, a tratti aveva una faccia funerea, è una tipa ansiosissima.
La messa a me sembra sia durata un tempo spropositato, in più avevo la sedia scricchiolante ed ero sempre lì col terrore di rimanere col culo per terra.
La cosa bella è che era strapieno di turisti, per la maggior parte francesi, fuori e dentro la chiesa, gli abbiamo dato una bella lezione di stile, ci guardavano tutti estasiati e la guida che spiegava come sono i matrimoni qui.

Ecco, parlando di stile, probabilmente abbiamo raggiunto il record di persone meglio vestite ad un matrimonio. Solo una era un po' eccentrica, tutte le altre, tralasciando le calze color carne, erano vestite abbastanza bene, alcune molto bene.

Sono stata la testimone/damigella/tuttofare, nella seconda parte delle foto dovevo necessariamente aiutare i fotografi e quindi ho tenuto porte che non ne volevano sapere di stare aperte, ho affondato i tacchi nella terra, mi sono fatta troppa strada a piedi.

Sono contenta, è stata una bella giornata, anche se durante il pranzo volevamo impallinare un invitato stonato che avrà cantato 10 canzoni. Pensavamo di morire tutti.

Io, per conservare la mia dignità, NON vi dirò quanti dolci ho mangiato.

2 commenti:

  1. ...e non sai che sospiro di sollievo avranno tirato gli sposi quando FINALMENTE tutto era finito!

    RispondiElimina
  2. fortunatamente è andato tutto bene!è finita!

    RispondiElimina