lunedì 28 maggio 2012

Le spose NON sono tutte belle

Sabato sono andata piena di belle speranze dal fotografo del matrimonio.
Ho pensato "dai, nelle sue foto sarà una strafiga, lui sa come farle". 

Le ultime parole famose. Ci fosse stato il diretto interessato gliene avrei dette quattro. 
Certo, gli sposi sono i protagonisti assoluti e non si discute, ma cavolo, avrai fatto loro un migliaio di foto (senza esagerare), uno scatto in più, UNO SOLO, potevi farlo anche agli altri poveri cristi. 
E invece nella foto della firma io sono venuta dimmerda, nella foto di gruppo con gli altri testimoni, povera, l'altra testimone sembra una deficiente e l'altro testimone ha gli occhi chiusi. 
Oppure, ho una sola foto con la sposa e lei ha una faccia thriste. 
No, NON CI SIAMO. 

Comunque, ero lì ad aspettare in negozio -  prima di me c'era una coppia di giovani sposi che s'erano portati dietro genitori e nonni per scegliere due foto da mandare ai parenti, ci hanno messo tre quarti d'ora - in qualche modo dovevo pur ingannare il tempo, ho avuto la FANTASTICA idea di sfogliare gli album che erano lì. 

Le foto dell'orrore, abiti orridi, pacchiani, rozzi, alcuni addirittura volgari.
Una aveva avuto la "geniale" idea di un abito bicolore, bordeaux e bianco, tutto in taffetà, la parte superiore e metà di quella inferiore bordeaux con applicazioni bianche, dall'altra parte spuntava il bianco. Velo bianchissimo, capelli platino.  Ho avuto un mancamento.

Un'altra aveva abbondato con gli strass, col trucco (ESAGERATO) ed in una foto era in una posa "molto fine" accovacciata a gambe larghe. Altro mancamento. 

Ho notato che il 99,9 % delle spose sceglie l'abito ampio, la banalità. Se il fisico e l'altezza permettono, ragazze OSATE! Basta taffettà, mikado e organza, viva lo chiffon!

E' uscita la nuova collezione Pronovias, per dire, questi abiti non sono l'AMMMORE?






9 commenti:

  1. le spose sono come i neonati..si dice che sono tutti belli e invece..poi alcune alla loro bruttezza naturale ci aggiungono il cattivo gusto e lì hai un mancamento!

    RispondiElimina
  2. io non vedo l'ora di vedere come si concerà mia cugina per il suo matrimonio. Già lei è bruttina di suo, non si potranno fare miracoli...

    Stupendi gli abiti di pronovias, ma, secondo me, devi proprio avere un fisico perfetto per metterne uno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, o sei magra magra e alta o non è il caso.

      Elimina
  3. raramente ho visto una sposa fine e di classe, raramente.

    RispondiElimina
  4. non erano i bambini ad essere tutti belli??? le spose possono essere tanto belle ma (purtroppo) anche abbastanza oscene!!! :) quella dell'abito bicolor dev'essere stata veramente...artistica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, prima i bimbi, poi le spose. E per entrambi non vale.

      Elimina
  5. Ho recentemente scoperto che anche l'essere magra non basta. Nell'ultimo matrimonio a cui ho assistito la sposa era avvolta da un piumone trapuntato cucito a sirena. Stavo per avere un mancamento. ;)

    RispondiElimina
  6. Anch'io di spose brutte ne ho iste un sacco! Niente volevo dirti che sono capitata poco fa sul tuo blog, l'ho letto tutto e non ti ho invidiata proprio: io ho fatto la testimone una sola volta, ma di una sposa atipica e non ho dovuto preoccuparmi proprio di nulla...leggendoti ho pensato di averla scampata bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io spero che non tutte le spose siano così esigenti e rompiballe!

      Elimina