domenica 9 ottobre 2011

Basterà un pullman?

Ebbene sì.
Sta per arrivare L'UNICO GIORNO in cui sarò contenta di essere stata scelta come testimone: LA SCELTA DEL VESTITO!
Entrare nel negozio, in una nuvola bianca, vedere tanti, tantissimi vestiti e poterli ammirare fa di me una ragazza felice. Sarei stata MOLTO felice se avesse scelto il negozio che aveva anche gli Elie Saab, ma effettivamente lì costano tutti un occhio della testa e non mi pare proprio il caso.

Dovete sapere che mi sono autoinvitata.
Quando ha iniziato a parlare di vestiti da sposa ho detto: "Ma tu lo sai che io ci DEVO essere per forza, vero?"
Non potevo essere esclusa dall'evento principale (uhm, forse l'evento principale è il matrimonio?? Pppfff credo di no!).
In stile S., però, anche qui c'è un problema. Alla scelta dell'abito saremo troppe, veramente troppe. Non c'è bisogno di far venire tutto il parentame, compresa la cugina stronza che ha rifiutato di essere testimone. E invitare la suocera mi sembra quanto meno ipocrita, dato che ne dici peste e corna e il vestito non te lo paga lei, come da tradizione.

Almeno su una cosa posso star tranquilla. A quanto ho capito il vestito che piace a lei è sobrio e non troppo appariscente. Fiiuuuuu, sospirone di sollievo.
Perchè da lei c'era da aspettarsi di tutto, d'altronde una che riesce a mischiare fuscia, giallo limone, blu, rosso e bianco quando si veste è da definirsi pericolo pubblico. Il color block l'ha inventato lei e la povera Chanel si sarà rivolta nella tomba talmente tante volte che ormai non si contano più.

Mia mamma mi ha giustamente consigliato di portarmi i sali, tanto la madre e la nonna di S. si scioglieranno in lacrime al solo entrare in negozio.

3 commenti:

  1. Secondo me potrebbe anche cambiare idea sull'abito semplice... c'è gente che nei negozi di abiti da sposa impazzisce.

    RispondiElimina
  2. Parlo sempre troppo presto. Ieri pomeriggio mi ha fatto vedere un abito che aveva uno strascico identico a una tovaglia.
    Laura, mi sa che hai ragione!

    RispondiElimina
  3. oddio... preparati al meringone allora. Metri e metri di pizzo. Quando lo sceglierà vorrò sapere tutti i dettagli, eh!

    RispondiElimina