martedì 6 novembre 2012

Miss Simpatia portami via

Dovete sapere che qui si stilano classifiche di fondamentale importanza, che non ci stiamo a rigirare i pollici e non ci stiamo a soffermare sulla salvezza del mondo.

Già da tempo ho una mia personale classifica di personaggi telefilmici che prenderei volentieri sotto con qualsiasi mezzo a mia disposizione, sì, pure col triciclo di mio nipote o la moto elettrica di Barbie di mia nipote.
No, ho cambiato idea, la moto no, che ci tengo più io di lei, capitemi, sono stata una bambina triste perché i miei non me l'hanno mai comprata e mia cugina, sempre molto generosa, la sua non me l'ha fatta mai usare.

Dicevo, la classifica delle donzelle che proprio non sopporto. C'è voluto tempo per stilarla, era una lotta per la prima posizione, ma alla fine sono arrivata ad una conclusione.

7)  Lynette Scavo. 

Una moglie rompipalle come poche.
Quando lei e Tom s'erano lasciati ho gioito per quell'uomo che finalmente poteva tornare a vivere fuori dal controllo asfissiante della moglie.
L'unico momento in cui m'ha fatto pena e quando ha avuto a che fare con la figliastra che era una peste non indifferente.

Si becca il 7 posto perché sono magnanime e le altre "antipatiche" sono tutte giovincelle.



 6)   Bonnie Bennett 

La streghetta di The Vampire Diaries con la bocca storta.
Personaggio inutile (la rimpiazziamo con un'altra strega e non se ne accorge nessuno) e fastidioso.
Ad ogni stagione spero che me la facciano fuori ed ogni volta rimango delusa.
Quando non c'è, le puntate sono immediatamente più belle. Prima o poi arriverà il tuo momento, stanne certa.



   5)  Rory Gilmore  

Avessi fatto questa classifica un paio di anni fa, Rory non ne avrebbe mai E POI MAI fatto parte. Io ho adorato e adoro ancora Una mamma per amica, la Rory delle prime 3 serie mi piace tantissimo. Una ragazza educata e pacata.
Poi rivedere la serie ultimamente mi ha fatto capire che dal momento in cui mette piede a Yale smette di essere quello che era stata negli anni precedenti. E diventa esattamente come tutte le altre ragazze ricche, estremamente viziate.
E ricordiamoci che ha lasciato andar via Jess (JESS!!!) e s'è rifiutata di sposare Logan (pure lui ragazzo viziato ma che si dimostra essere nettamente meglio di lei).



4)  Marissa Cooper 

L'unico commento che riesco a fare è: CHE PALLA DI RAGAZZA.
Si piazza al 4 posto perché alla fine della 3 stagione ci liberiamo di lei. E capiamo che senza di lei Ryan è un ammore.





   3) Meredith Grey

La più lagnosa, piagnucolosa e vittimista dell'intero universo.
Vi dico soltanto che PER COLPA SUA, ho abbandonato Grey's Anatomy all'inizio della 5 stagione. Muoiono TUTTI, ma lei no.
Questa è sfiga, per noi.





2)  Seriiina Van der Puzzen 

Tutto gira INSPIEGABILMENTE intorno a lei. Una cavallona che recita da cani.
In questo caso si aggiunge l'antipatia anche nei confronti dell'attrice, proprio per essere COSI' INETTA a recitare.
La Van der Puzzen potrà anche scatenare l'ira di dio, dopo 2 puntate gli altri se ne prenderanno la colpa e staranno lì a scusarsi per essersi comportati male.
Per lungo tempo è stata in cima alla classifica fino a quando...




...non è arrivata RACHEL BERRY.

E' inutile stare ad elencare i difetti di Rachel, li ha tutti.
Sono arrivata a saltare a piè pari le sue parti perché mi faceva venire l'orticaria.

Poi ho deciso che era troppo, ho detto addio a Glee che era, tra l'altro, diventato inguardabile.
E di serie trash c'è già Gossip Girl e basta e avanza.


16 commenti:

  1. Sei la sorella gemella che non ho mai avuto? Concordo con le prime 3: loro sono tra le cause per cui ho smesso di vedere suddetti telefilm. Marissa Cooper ce l'hanno gentilmente levata dalle palle, anche se un pò troppo tardi. Bonnie (ed Elagna) idem con patate. NOn conosco Lynette e Rory per cui mi accodo e basta! :-)

    Evelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se continua così, Elagna supererà molto in fretta Bonnie, non si regge.
      Io non ho avuto il coraggio di abbandonare Gossip Girl, grazie al cielo è l'ultima stagione.

      Elimina
  2. Gran classifica! Non sono completamente d'accordo, dovrei meditare e farne una di mia, però grandiosa.
    Probabilmente io metterei in classifica anche la figlia di Luke.

    RispondiElimina
  3. io metterei in classifica anche jess di new girl.
    ogni volta che vedo meredith mi dico che se io fossi rompi coglioni come lei, sarei single a vita e invece lei riesce a sposarsi shepherd!

    RispondiElimina
  4. @Laura la figlia di Luke è l'adolescente più cagacazzi dell'intero universo.

    @Amarilliys Jess a me non sta nemmeno antipatica. Mi fa più che altro pena, perché il personaggio è deprimente.

    RispondiElimina
  5. :( verrò pubblicamente esposta alla gogna se dico che io le salverei una ad una???? ...tranne forse Serena che effettivamente è piuttosto cretina e Bonnie perché non la conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso accettare tutto, ma RACHEL NO! :D

      Elimina
    2. povera Miss Berry! eheheh...va bene, scherzo! anche lei ha la sua buona dose di odiosità! :)

      Elimina
  6. LA VANDEFUZZEN è davvero insopportabile !!! Anche Marissa e La strega benent!!!

    RispondiElimina
  7. Rory. Concordo. Cioè, io adoro gilmore girls e adoravo anche Rory. Però ora che lo sto riguardando, da quando si è messa con Logan, ammetto che ha raggiunto picchi di odiosità che non credevo fossero possibili. A mio parere tutto questo fastidio che provo è dovuto al fatto che per farla integrare con il gruppo di amici viziati di Logan le hanno stravolto il personaggio all'improvviso ed in un modo molto poco naturale: da un giorno all'altro passa da essere una comune ragazzetta acqua e sapone la cui migliore amica era una come Lane a prendere parte e a condividere certi rituali che boh, su di lei stonano alla grande.

    Serina Van Der Vudsten invece era così esagerato come personaggio che un po' mi affascinava. Solo che, la noia, ad un certo punto non ce l'ho fatta a seguirlo più perché mi innervosiva il fatto che 'sti ragazzetti facessero quella vita fantastica e io stavo perdendo la mia giuovinezza china sui libri.

    Su Meredith sfondi una porta aperta: è brutta ed inutile. E poi, cavolo, prendi una 40enne per fare una specializzanda di medicina?! Ma dai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Nel giro di poche puntate hanno stravolto completamente il personaggio, anche se secondo me parte da quando se la fa con Dean ormai sposato.
      Peccato che hai abbandonato Gossip Girl (no, HAI FATTO BENISSIMO) perché avresti potuto finalmente rivedere Seriina nel suo habitat naturale, con i suoi amici: i cavalli.

      Elimina
    2. Sì, può essere come dici tu.
      Tuttavia la trovo veramente veramente fastidiosa quando la fanno conversare con quell'idiota di Logan ed i suoi amici. Cioè, tu che ne sai di come vive quella gente lì?! Ma nonostante questo, sembra che ne faccia parte da sempre - e non che la sua camera a casa di Lorelai è attaccata alla cucina e al liceo andava in corriera!! Guarda, il fastidio!
      E trovo fastidioso pure Logan, che prima mi piaceva. Ma lui almeno è più coerente con se stesso, non come Rory..

      Fran, una curiosità; sti codici captcha li toglierai mai?! No, perché a volte mi impegno quasi più per decifrarli che per scrivere il commento stesso!! ;)

      Elimina
    3. Per un mondo più semplice, li ho appena tolti!
      E poi ce l'hanno sempre spacciata per la perfettina, genietto, testarda e moralmente ineccepibile e poi ruba uno yacht. Come disse Amaryllis su twitter, è una repressa, non poteva che finire così.

      Elimina
    4. Non è un genietto. E' solo una sgobbona! ;)

      Elimina
  8. Ahahaha... mitica! Anche a me Rory piaceva, poi ho preso a non sopportarla. Lei e quell'esaurita della mamma. Cioè, non ci puoi fare un discorso serio! Chiedi una cosa banale e ti attaccano un pippone di 5 minuti. Due esaurite. Punto. E, tanto per capire quanto sta esaurita la gente, all'asilo con mia figlia va una bambina di 3 anni che si chiama.... RORY!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! Povera piccola Rory che mamma esaurita che si ritrova!
      Il tempo mi aveva fatto dimenticare quanto brutte sono le ultime 2 stagioni. Inguardabili!

      Elimina