lunedì 6 agosto 2012

Le nuove usanze

Iniziano a sposarsi le mie compagne di classe.
La verità, alla notizia ho avuto momenti di panico. Non perché io mi voglia sposare (prima bisognerebbe trovare uno straccio d'uomo), ma perché mi sono sentita grande (leggi: vecchia).
Io, che se mi chiedono quanti anni ho, continuo imperterrita a dire 21. No, questa cosa del crescere non la prendo tanto bene.

Ma mica sto qui a fare pipponi sulla mia sindrome da Peter Pan.
No, io come al solito vi voglio parlare degli aspetti organizzativi del matrimonio.

IL MATRIMONIO NELL'ERA DEI SOCIAL NETWORK 


Compagna di classe, che da qui in poi chiamerò affettuosamente BM che sta per Bimbaminkia, ha pubblicato su Facebook ogni momento della preparazione. Ha voluto farci sapere tutto, tuttotutto.
Poi ha iniziato a fare il conto alla rovescia, con tanto di numeretti disegnati, pieni di cuoricini e li ha  fotografati per poterli condividere.
Ha postato cuoricini su cuoricini.

Poi ha postato la partecipazione e ha taggato TUTTI gli amici, senza fare alcuna selezione, compreso chi non vede da un miliardo di anni, chi a stento conosce, chi non le rivolge più la parola.

Dulcis in fundo ha mandato un messaggino sul cellulare a tutta la rubrica "Caro/a mi sposo il tot giorno sarei felice se venissi a vedermi". Magari qualcuno non aveva fb sottomano e la notizia doveva arrivare comunque.

BM mi ha spiazzato. Non riesco a capire se lo abbia fatto per manie di protagonismo ("guardate, io mi sposo e voi no") o se l'organizzazione del matrimonio le abbia dato alla testa e l'abbia fatta regredire ai 15 anni.


4 commenti:

  1. la regressione ai 15 anni non è una possibilità..a questo punto è una certezza!!! che brutto...la partecipazione con i tags! :( che amarezza...

    RispondiElimina
  2. Cavolo quanto ti capisco! Ogni volta che so che qualche mio ex compagno di scuola o di università si è sposato o riprodotto mi sento una vecchia bacucca. Aggiungici poi che sono una zitellaccia convinta (ma non so bene di cosa)...! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi porto avanti, sono già circondata da gatti. Finirò come la classica delle zitelle.

      Elimina
  3. per mia fortuna nella mia classe si è sposata solo una compagna (eravamo in 27, fai te!)... poi, da che so io... nessuno si è sposato o men che meno riprodotto (e l'età è quella considerata più o meno giusta, 28 anni)... viaggio sulla media di un matrimonio all'anno... quest'anno so di un altro matrimonio a settembre, ma ho deciso di non andarci, tra l'altro la partecipazione l'ha mandata via facebook e c'è scritto: dare conferma entro 15 agosto (il matrimonio è il 30 settembre)... mmhh... devo capire se considerarla effettiva oppure no come partecipazione, visto che l'ha inviata a tutti i membri del gruppo (10 in tutto)... però mi fa davvero ridere la cosa... via facebook! gareggia con quella che te l'ha mandata via sms!

    RispondiElimina