lunedì 25 giugno 2012

L'ottimismo è morto

Genia perfetta è stata una mia compagna di classe, poi di università.
Ci siamo sempre cagate poco non per una vera antipatia. Ha un carattere molto diverso dal mio, è egocentrica, accentratrice, diretta e alcune volte troppo pungente. Ho avuto sempre l'impressione che mi trattasse dall'alto in basso, ma forse era il mio sentirmi inferiore a farmelo pensare.

Sì, mi sento terribilmente inferiore. I nostri genitori si conoscono, ultimamente il padre ha gentilmente ragguagliato mio padre sulle miliardi di cose che fa la figlia.
Lei sì è laureata in tempo col massimo dei voti (credo che nella sua carriera universitaria abbia preso un solo 28 e ne ha fatto una tragedia greca), ora fa la SSPL, ha cominciato il praticantato e nel frattempo lavora in un call center (a quanto dice il padre anche BEN pagata).
Ha già passato svariati concorsi dei quali aspetta di fare l'orale, ha un fidanzato molto carino, viaggia molto, esce spesso, gioca in una squadra locale.
Qualunque cosa faccia sembra sempre che le riesca benissimo.

Sono sincera, io non sono invidiosa. Non dico "Uh, come vorrei essere lei", "Beata lei" e cose del genere. 
Riesco solo a pensare "Ho una merda di vita".

7 commenti:

  1. e lo sa di essere cornuta?perché, dai, si sa che chi ostenta in modo così plateale i propri successi nella vita ha qualche scheletro nell'armadio o, nella maggior parte delle volte, fa così proprio perché dalla sua vita non ha soddisfazioni e le trova solo cercando di fare ingelosire gli altri..non ti buttare giù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente li avrà e li tiene ben nascosti. Quello che non nasconde è la mancanza di gusto nel vestire, se ne va in giro in Hogan e orecchini di perle grandi come noci.

      Elimina
  2. Oh, come ti capisco!

    Curiosità: cos'è la SSPF?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahahaha che cretina che sono! Il caldo mi ha dato alla testa! Probabilmente la scuola di specializzazione per le professioni fesse, quella che dovrei fare io!
      Naturalmente mi riferivo a quella che finisce con la L.

      Elimina
    2. Ah, ecco.
      Per esperienza, se fa tutte quelle cose, qualcuna non la fa proprio (magari la SSPL richiede una frequenza "morbida" - molte lo fanno, purtroppo non quella che ho fatto io -) o semplicemente la pratica la fa in modo fittizio (va in tribunale solo per le udienze).
      E cmq, come dico sempre, i conti si fanno alla fine. E' anche vero che poi magari più sei mentecatto e più passi in questo ambiente...ma vabbè, questa è un'altra storia!

      ;)

      Elimina
    3. La tipa è in gamba, diciamo che il cervello ce l'ha. Credo, però, che i santi in paradiso battano il cervello, a quanto pare (chi la conosce ormai ne è convinto) lei ne ha a pacchi.

      Elimina
    4. Allora, come si dice, buon per lei (per tutto!)! :)

      Elimina