sabato 28 aprile 2012

Celapossiamofare

S. è riuscita a ripetermi la stessa cosa 4 volte in 2 giorni. 4 VOLTE IN DUE GIORNI.
Cosa altamente inutile, tra l'altro, che riguardava il regalo di un conoscente che, a suo dire, è stato troppo tirchio. Tesoro, c'è la crisi, la gente non può spendere i suoi pochi soldi per te.

Mia nipote ha visto S. 3 volte scarse, è rimasta così shockata che è arrivata a dirmi "Zia, io non mi sposerò mai", "Ma no, perché dici così?" "Non vedi quanto parla e quanto si arrabbia?".
Mia nipote ha 6 anni.

Quando arriverò in chiesa ci sarà orrore e sgomento, sarò a gamba nuda e la pochette (o clutch che dir si voglia) è diversa dai sandali. Eresia per una piccola città di provincia, in chiesa le calze si mettono SEMPRE, io mi rifiuto. Avessi avuto un paio di decollété forse, e sottolineo forse, avrei ceduto alle calze 8 denari, le impalpabili che non si notano (ma trovo orrende anche quelle), per la chiesa per poi disfarmene due secondi dopo. Ma amo le sfide e si va senza (me le immagino già le vecchiette bigotte...)

L'altro giorno pensavo agli invitati, cercando di ricordami se qualcuno potesse essere anche discretamente gnocco. Che io sappia sono tutti o brutti o sposati, che tristesse.


Sarà uno di quei matrimoni col complessino, prego Iddio che non cantino canzoni trash o si permettano di
accennare un ballo di gruppo, nel caso sto già preparando lo scatto da centometrista per rifugiarmi in bagno o nel parco o sotto il tavolo.


7 commenti:

  1. si scappa,il trenino è la cosa più orribile del mondo.Che sia capodanno,compleanno,matrimonio no ti prego il trenino no!nella peggiore delle ipotesi gli sposini "intoneranno" al karaoke "vivo per lei" li si che si raggiunge il top del trash!
    TIENI DURO!magari tra gli invitati si nasconde un mega fusto..mai dire mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che ci penso lei è pure una patita del Karaoke, voglio morire.

      Elimina
  2. io approvo la pochette non intonata alle scarpe e concordo sull'indossare il vestito senza calze soprattutto se hai sandali!le bigotte di paese se ne faranno una ragione. pregherò per te perchè non ci sia il trenino..e scusa se te lo dico ma fare i conti in tasca alla gente é proprio di cattivo gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo di cattivo gusto e glielo dico anche. Ma lei continua imperterrita a fare i suoi conti "Quattro persone, mi devono dare ALMENO 500 euro". Quando fa così mi cascano le braccia.

      Elimina
  3. Beh vorrei vedere se dovesse andare lei a un matrimonio.... ho appena bonificato 100 euro a mia cugina e camminare. Che po la gente non pensa che oltre a quello tu spendi di viaggio e benzina (e non è poco ultimamente), magari abiti, parrucchiere ecc ecc..mavaffanculo!!!!!!!!
    E cmq grazie a questi 100 euro ho eliminato un articolo della mia wish list insieme a tutti gli altri che gia avevo eliminato...... Maledetti ma che vi sposate a fare????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sante parole. Se poi ci mettiamo che si sposa anche in un giorno scrauso (lunedì) e mi tocca pagare di più anche il parrucchiere che è costretto a venire a casa...

      Elimina
  4. E pure prendere ferie, ma perche esiste sta gente????

    RispondiElimina