domenica 25 marzo 2012

Le mie ossessioni #1

Ho deciso di cominciare questo filone sulle ossessioni, che potrebbe durare anche da Natale a Santo Stefano o come un gatto in tangenziale, perché ho questo tendenza ad annoiarmi facilmente.

Ossessioni intese in senso positivo, quelle cose che per un periodo della nostra vita ci entrano nella testa e non se ne vanno, che spaziano e posso riguardare gli ambiti più disparati. 
S. e l'argomento matrimonio, invece, devono essere intesi come ossessione = sfinimento,perché io al fatidico giorno arriverò psicologicamente distrutta.

Ciò che da un bel po' di tempo mi accompagna è l'influenza da Mad Men. 
Devo dire la verità, non sono una fan della prima ora, l'ho scoperto abbastanza tardi, circa un anno e mezzo fa, quando stava andando in onda la quarta stagione.
Quando ancora non ero una telefilm addicted e preferivo vedere le serie doppiate (ERESIA!!!).

Io mi sono innamorata degli anni '60, dello stile così elegante e sempre adeguato, dei capelli raccolti e mai fuori posto. 
E da lì a comprare maglie con la manichina a tre quarti, iniziare a prendere confidenza con l'eyeliner (ma continuo a smadonnare due volte sì e una no), scegliere borse vintage, dove però dentro non ci sta una cippa. 


E considero Betty Draper (dai, continuiamola a chiamare Draper) la perfezione.

Tutto questo per dire che oggi ricomincia Mad Men, una delle più belle serie degli ultimi anni, e domani, per me, sarà un po' Natale.


2 commenti:

  1. Oggi? ricomincia oggi?? OMMIODDIO! Era ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!!! E a quanto pare è una doppia puntata, quindi domani ci potremo godere BEN due ore di Mad Men.

      Elimina