martedì 20 marzo 2012

Bridezilla

   Se non avete mai avuto a che fare con una sposa a pochi mesi dal matrimonio, non potete capire e, sappiate, che vi invidio tantissimo.
Vedere e sentire alcune cose è brutto, ma bruttobrutto.
Se avevate un'opinione della sposa, frequentandola in questo periodo, cambierete radicalmente idea.

La giovane ragazza dolce e comprensiva si trasformerà in una dittatrice, ottusa ed aggressiva.
Chi è al di fuori dell'organizzazione si rende subito conto che NON C'E' bisogno di fare una questione di vita o di morte anche per le cose più banali.
La sposa si impunta, litiga, urla, vuole avere ragione  ad ogni costo. E la si lascia fare anche se sbaglia clamorosamente.

Adesso S. è nel periodo lista nozze. Le povere commesse del negozio avranno sicuramente pensato all'espatrio, lei è lì un giorno sì e un giorno no.

Ma quello che la fa imbestialire è che, molto probabilmente, alcuni invitati non avranno la possibilità di andare in negozio e si presenteranno con la busta. APRITI CIELO. La peggio eresia del mondo, il più efferato delitto. Ha fatto la lista e lista DEVE essere.

Adesso, lo sappiamo tutti che a questo mondo hanno inventato i pagamenti via internet, ma se un invitato per vari problemi ti darà la busta, che facciamo, lo crocifiggiamo sulla pubblica piazza?
Ti sta dando dei soldi, non un regalo fuori lista cagoso (che, cara S., tu hai fatto un miliardo di volte) che cestinerai dopo due secondi, vogliamo sputargli in faccia?

Io fossi in lei penserei che mi sto sposando P.S. (che, ricordo, sta per Poco Sveglio), e starei là a deprimermi chiedendomi a come abbia fatto a ridurmi così.

7 commenti:

  1. Quindi, quando arriveranno gli orrendi regali fuori lista (perché arriveranno DI SICURO), cosa farà? darà di matto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reagirà come una sua amica quando vide il regalo di S, fuori lista, li farà rimanere di cacca.

      Elimina
  2. ...ma non è meglio la busta piuttosto che qualche regalo bruttino e "non-in-lista"???? magari poi ci si compra quello che vuole... O_O l'esaurimento prematrimoniale avanza a grandi passi...
    ti siamo vicine!! :P

    RispondiElimina
  3. leggo il tuo blog e mi vengono in mente le storie che mi racconta una mia cara amica che a giugno sarà testimone di nozze della sua migliore amica...é riuscita a convincerla a rinunciare alla carrozza!penso basti..
    cmq io mi ricordo che le mie sorelle avevano ricevuto dei regali fuori lista da film horror..sia benedetta la busta con i soldi!

    RispondiElimina
  4. troppo divertente il tuo blog! per fortuna nel mio giro stretto di amici ho avuto solo due matrimoni ed entrambi sono stati molto sobri... niente carrozze, niente offese per i regali fuori busta o simili... ho un po' di timore però per il prossimo (anche se non so di chi sarà e quando! ma ci sono 3-4 coppie papabili!!!! )
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Io sto iniziando ad odiare il matrimonio, come se già non lo odiassi abbastanza!!

      Elimina