Il genio di Baz Luhrmann, la bellezza di Leonardo di Caprio, un Mercuzio egocentrico e perfetto. Un solo grido: "JULIETAAAA"
Il classico, con una colonna sonora come poche.
Gwyneth Paltrow sorprendentemente ci ha vinto anche l'Oscar.
Mi pare sia evidente che sono i migliori.
Direttamente da St Trinian's 2.
Tutto questo per dire che ho visto Romeo e Giulietta di Carlo Carlei (2013), con quel bel ragazzo dalle bellissime mani di Douglas Booth e Hailee Stanfield e me lo sarei risparmiato molto volentieri.
Una versione senza emozioni, fredda, quasi scolastica. Se Romeo/Douglas porta a casa senza troppa fatica il risultato, Giulietta/Hailee ne è ben lontana.Mercuzio non pervenuto talmente è insipido, Tebaldo non impressiona, avrebbe fatto più paura Chuck Bass. Menzione d'onore per Damien Lewis e Paul Giamatti che risollevano, anche se di poco, le sorti della pellicola.
Colonna sonora di cui ci si dimentica subito, ma le ambientazioni incantano.
Apprezzo l'aver inserito il conte Paride nelle scene finali, ma c'era veramente bisogno di cambiare le tempistiche delle morti dei due amanti?
Credo che, se mai dovesse venirmi voglia di rivedere questa struggente storia d'amore, andrò a ripescare i classici. :D
RispondiEliminaMi sa che ti conviene.
EliminaIn molti punti ero tentata di andare avanti veloce.
io ricordo il "Giulietta e Romeo" di Zeffirelli...
RispondiEliminameraviglioso!
sebbene Leonardo come Romeo, mi parse incredibilmente convincente
Leo era molto, molto convincente!
Eliminaho letto un po' di questo film... ma davvero non mi convince, da che io sono un'amante di questa tragedia! Di sicuro al cinema non lo andrò a vedere, tanto l'hanno già tolto... dovrò recuperarlo pure io in streaming o simili! ;)
RispondiEliminaDa amante ti direi comunque di recuperarlo, per amor di completezza.
EliminaPoi magari potresti anche trovarlo più accettabile di quanto lo abbia trovato io. Sicuramente ha dei punti a suo favore.