mercoledì 28 marzo 2012

Questo è un post d'amore



IO AMO KATE WINSLET. 


Ho iniziato ad amarla con Marianne in Sense and Sensibility, quanto era perfetta nel personaggio?
Io Titanic lo vedo per lei (scusa Leo, non me ne volere, quando devo concentrarmi su di te guardo Romeo+Juliet).

E' da un po' di tempo che raccolgo foto di acconciature e mi rendo conto che nella maggior parte dei casi prendo lei come riferimento (il mio parrucchiere smadonnerà alla grande, perchè alcune sono troppo difficili).

Questi e un altro milione di motivi.

Poi ho visto questo vestito e ho pensato "ma io quella spilla l'ho già vista". Sì, sul MIO vestito.
Sì, tenendo conto che questo è un Jenny Packham e il mio una robetta da niente.
E' un segno del destino, COMUNQUE.





domenica 25 marzo 2012

Le mie ossessioni #1

Ho deciso di cominciare questo filone sulle ossessioni, che potrebbe durare anche da Natale a Santo Stefano o come un gatto in tangenziale, perché ho questo tendenza ad annoiarmi facilmente.

Ossessioni intese in senso positivo, quelle cose che per un periodo della nostra vita ci entrano nella testa e non se ne vanno, che spaziano e posso riguardare gli ambiti più disparati. 
S. e l'argomento matrimonio, invece, devono essere intesi come ossessione = sfinimento,perché io al fatidico giorno arriverò psicologicamente distrutta.

Ciò che da un bel po' di tempo mi accompagna è l'influenza da Mad Men. 
Devo dire la verità, non sono una fan della prima ora, l'ho scoperto abbastanza tardi, circa un anno e mezzo fa, quando stava andando in onda la quarta stagione.
Quando ancora non ero una telefilm addicted e preferivo vedere le serie doppiate (ERESIA!!!).

Io mi sono innamorata degli anni '60, dello stile così elegante e sempre adeguato, dei capelli raccolti e mai fuori posto. 
E da lì a comprare maglie con la manichina a tre quarti, iniziare a prendere confidenza con l'eyeliner (ma continuo a smadonnare due volte sì e una no), scegliere borse vintage, dove però dentro non ci sta una cippa. 


E considero Betty Draper (dai, continuiamola a chiamare Draper) la perfezione.

Tutto questo per dire che oggi ricomincia Mad Men, una delle più belle serie degli ultimi anni, e domani, per me, sarà un po' Natale.


martedì 20 marzo 2012

Bridezilla

   Se non avete mai avuto a che fare con una sposa a pochi mesi dal matrimonio, non potete capire e, sappiate, che vi invidio tantissimo.
Vedere e sentire alcune cose è brutto, ma bruttobrutto.
Se avevate un'opinione della sposa, frequentandola in questo periodo, cambierete radicalmente idea.

La giovane ragazza dolce e comprensiva si trasformerà in una dittatrice, ottusa ed aggressiva.
Chi è al di fuori dell'organizzazione si rende subito conto che NON C'E' bisogno di fare una questione di vita o di morte anche per le cose più banali.
La sposa si impunta, litiga, urla, vuole avere ragione  ad ogni costo. E la si lascia fare anche se sbaglia clamorosamente.

Adesso S. è nel periodo lista nozze. Le povere commesse del negozio avranno sicuramente pensato all'espatrio, lei è lì un giorno sì e un giorno no.

Ma quello che la fa imbestialire è che, molto probabilmente, alcuni invitati non avranno la possibilità di andare in negozio e si presenteranno con la busta. APRITI CIELO. La peggio eresia del mondo, il più efferato delitto. Ha fatto la lista e lista DEVE essere.

Adesso, lo sappiamo tutti che a questo mondo hanno inventato i pagamenti via internet, ma se un invitato per vari problemi ti darà la busta, che facciamo, lo crocifiggiamo sulla pubblica piazza?
Ti sta dando dei soldi, non un regalo fuori lista cagoso (che, cara S., tu hai fatto un miliardo di volte) che cestinerai dopo due secondi, vogliamo sputargli in faccia?

Io fossi in lei penserei che mi sto sposando P.S. (che, ricordo, sta per Poco Sveglio), e starei là a deprimermi chiedendomi a come abbia fatto a ridurmi così.

giovedì 15 marzo 2012

Tacchi e dintorni

Ho imparato ad amare i tacchi qualche anno fa.
Prima mi sentivo terribilmente a disagio, taccomunita raggiungo il metro e ottanta e in questo mondo gli uomini alti scarseggiano. 
In più avevo anche delle amiche stronze (e basse) che mi mettevano il muso se mi azzardavo a mettere anche solo qualche centimetro in più. 
Ho cambiato amiche, per un certo periodo sono uscita con uno dei pochi esemplari alti 1.90 e ho iniziato a seguire i consigli della Spora.

Adesso i tacchi li adoro, certo, la strada per essere sicura sui trampoli al 100% è ancora lunga, ma devo dire che me la cavo abbastanza bene, tanto che ormai non ricordo nemmeno più quando ho comprato l'ultimo paio di scarpe basse.

S. è una novellina in fatto di tacchi. E' da un po' di tempo che cerco di convertirla, ma i miei consigli non li ascolta MAI.
Se prima era contrarissima ai tacchi al matrimonio, dopo aver ascoltato l'amica di un'amica (LEI sì e me NO) ha cambiato idea. Lei vuole il tacco 12, décolleté. 
E' da tre mesi che cerco di farle capire che soffrirà in modi inauditi, che le torture cinesi, in confronto, sono bazzecole. No, lei è convinta. 
Ieri ha avuto un primo piccolo assaggio, dopo un'ora in piedi chiedeva pietà.
Avrà capito che ho ogni tanto  SEMPRE ragione?

sabato 10 marzo 2012

Sono ancora viva

Chi l'avrebbe mai detto?
Non io, vista l'ultima settimana nella quale ho avuto tutti i malanni del mondo.
E mi rendo conto che potrei parlare per ore e ore di sintomi, medicine e co., ecco, trasformerei il blog in Medicina 33.

Intanto continuo ad incazzarmi col metabolismo di M. che ho. E' una settimana che mangio come un uccellino per cause di forza maggiore e SONO INGRASSATA DI UN CHILO.
Poi dici che una non deve tirare giù un po' di santi dal paradiso. Eddai, qui sfioriamo il ridicolo, per dimagrire che devo fare?